1

Acquisto di una quota capitale sociale (valore nominale 1.000 euro), che in questa prima fase concorrerà a costituire la fonte per partecipazione al capitale sociale di Consorzio TSB Trieste Basket S.c.ar.l.

  • il Consorzio ha una sua struttura (seppur minima, ma efficiente) per poter fornire al meglio i servizi ai soci, in primis implementare e gestire costantemente la comunicazione e gli eventi/le azioni B2B, gestire l’azione commerciale di nuovi proseliti, front e back office per i soci, gestione amministrativa, etc.

  • I costi di gestione nella logica consortile (e come previsto statutariamente) sono sopportati proporzionalmente da ciascun socio, con un contributo annuo che sarà via via ridotto in funzione della numerosità della base sociale (l’obiettivo che ci si è posti è che non superi i 1.000 euro annui);


2

Stipula di un contratto di sponsorizzazione annuale rinnovabile con Pallacanestro Trieste 2004, partendo da una sponsorizzazione minima.

  • Il Consorzio è appunto un HUB per veicolare la raccolta pubblicitaria / sponsorizzazione della società sportiva Alma Pallacanestro Trieste 2004;

  • Il rapporto contrattuale sarà direttamente con Alma Pallacanestro Trieste 2004, ottimizzando così l’aspetto fiscale;

  • Sono previsti diversi profili con correlato impegno e visibilità, per poter permettere a più realtà anche di taglia diversa di concorrere. Significa fare squadra con l’apporto di tutti.


3

Scelta, insieme all’ufficio marketing, degli strumenti più adeguati da inserire all’interno del pacchetto pubblicitario per valorizzare al meglio il Consorziato.

  • Centralità e strategicità della funzione marketing B2B e non; probabile sovrapposizione necessaria con funzione in Pallacanestro Trieste 2004;